Roma antimafia, arrestati sei appartenenti al clan Casamonica/Di Silvio

Le sei persone arrestate per ordine della Procura Distrettuale Antimafia sono accusate di estorsione aggravata, usura, spaccio e altri reati

Colleferro

Polizia di Stato

Arrestati appartenenti al clan Casamonica. Roma, La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di sei persone del clan Casamonica/Di Silvio. Sotto il nome di Operazione Cardé.

Dalle prime ore di questa mattina, 27 ottobre, è in corso un’operazione di Polizia Giudiziaria coordinata dalla locale Procura Distrettuale Antimafia.

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato Romanina stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Roma nei confronti di sei appartenenti alla famiglia Casamonica/Di Silvio.

I reati contestati ai sei arrestati della famiglia Casamonica

Essi sono ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione aggravata dal metodo mafioso, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria e spaccio di sostanze stupefacenti.

La condanna per l’estorsione semplice può oscillare da cinque a dieci anni di reclusione. E può prevedere la multa da 1.000 a 4.000 euro, mentre quella prevista in caso di estorsione aggravata (da una o più delle circostanze sopra richiamate) va da sette a venti anni. Con una multa da 5.000 a 15.000 euro).

Il reato di abusiva attività finanziaria punisce con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Si aggiunge la multa da Euro 2.065 ad Euro 10.329.

La pena prevista per lo spaccio di sostanze stupefacenti prevedono multe e reclusione differenziate in base alla configurazione del reato nella sua fattispecie.

Lascia un commento