Cronaca

Roma antimafia, arrestati sei appartenenti al clan Casamonica/Di Silvio

Arrestati appartenenti al clan Casamonica. Roma, La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di sei persone del clan Casamonica/Di Silvio. Sotto il nome di Operazione Cardé.

Dalle prime ore di questa mattina, 27 ottobre, è in corso un’operazione di Polizia Giudiziaria coordinata dalla locale Procura Distrettuale Antimafia.

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato Romanina stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Roma nei confronti di sei appartenenti alla famiglia Casamonica/Di Silvio.

I reati contestati ai sei arrestati della famiglia Casamonica

Essi sono ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione aggravata dal metodo mafioso, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria e spaccio di sostanze stupefacenti.

La condanna per l’estorsione semplice può oscillare da cinque a dieci anni di reclusione. E può prevedere la multa da 1.000 a 4.000 euro, mentre quella prevista in caso di estorsione aggravata (da una o più delle circostanze sopra richiamate) va da sette a venti anni. Con una multa da 5.000 a 15.000 euro).

Il reato di abusiva attività finanziaria punisce con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Si aggiunge la multa da Euro 2.065 ad Euro 10.329.

La pena prevista per lo spaccio di sostanze stupefacenti prevedono multe e reclusione differenziate in base alla configurazione del reato nella sua fattispecie.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa