Cronaca

Roma antimafia, arrestati sei appartenenti al clan Casamonica/Di Silvio

Arrestati appartenenti al clan Casamonica. Roma, La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di sei persone del clan Casamonica/Di Silvio. Sotto il nome di Operazione Cardé.

Dalle prime ore di questa mattina, 27 ottobre, è in corso un’operazione di Polizia Giudiziaria coordinata dalla locale Procura Distrettuale Antimafia.

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato Romanina stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Roma nei confronti di sei appartenenti alla famiglia Casamonica/Di Silvio.

I reati contestati ai sei arrestati della famiglia Casamonica

Essi sono ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione aggravata dal metodo mafioso, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria e spaccio di sostanze stupefacenti.

La condanna per l’estorsione semplice può oscillare da cinque a dieci anni di reclusione. E può prevedere la multa da 1.000 a 4.000 euro, mentre quella prevista in caso di estorsione aggravata (da una o più delle circostanze sopra richiamate) va da sette a venti anni. Con una multa da 5.000 a 15.000 euro).

Il reato di abusiva attività finanziaria punisce con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Si aggiunge la multa da Euro 2.065 ad Euro 10.329.

La pena prevista per lo spaccio di sostanze stupefacenti prevedono multe e reclusione differenziate in base alla configurazione del reato nella sua fattispecie.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

3 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

13 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

16 ore fa

Aglio NERO, da domani solo questo va messo in tavola | I benefici sono pazzeschi: dici addio al gemello bianco

Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…

18 ore fa

Ora non si può più giocare a quest’ora | La MULTA sta arrivando proprio a tutti: se ti beccano qui, scordati la tredicesima

Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…

21 ore fa