Cronaca

Roma Appio Latino, rifatto manto stradale via Cibrario, via Capponi e piazza Papi

“Nonostante la pioggia stia rallentando notevolmente la nostra tabella di marcia, le nostre ditte municipali sono riuscite a completare il rifacimento di via Luigi Cibrario, via Gino Capponi e piazza Lazzaro Papi, tre importanti strade dell’ex IX Municipio.

Altre vie Appio Latino

Nei prossimi giorni verrà perfezionata la segnaletica orizzontale e si continuerà nell’attività di manutenzione di altre vie dell’Appio Latino. Come sempre, vi invitiamo a tenere alla guida un comportamento prudente e rispettoso delle regole, unica garanzia di sicurezza per tutti”.

Così la presidente del VII Municipio di Roma Capitale, Monica Lozzi, ha annunciato su Facebook la conclusione dei lavori riguardanti alcune vie del Municipio.

Commenti al post

E come al solito, il post – corredato da foto che illustrano le strade al termine dei lavori – ha innescato una sequenza di commenti di segno opposto.

“Non cadrò nella trappola del gioco tipicamente italico di dare la colpa a chi c’era prima perché non ha fatto niente. Sostengo invece che riasfaltare 50 mt di strada sia il minimo del dovere di una qualsiasi amministrazione di una qualsiasi città del 21° secolo”, scrive un utente.

Tante richieste di interventi su altre vie del quartiere: “Allo Statuario bella la piazzetta ma le strade sono piene di buche come pure a Capannelle”.

E poi le “transenne a piazza Epiro”; “via Giulio Cesare Cordara è un colabrodo, è da rifare urgentemente il manto stradale”, appunta una residente. Più di una persona fa notare che “i marciapiedi sono allo stesso livello della carreggiata”.

Non mancano i commenti che ci riportano all’attualità della pandemia: “Fate riaprire bar e ristoranti, le strade al momento passano in secondo piano”. Infine un incoraggiamento alla mini sindaca del territorio del VII Municipio: “Monica, la tua azione è instancabile, fruttuosa, laboriosa e solerte. Nessuno a Roma è come te”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa