L'Ar.Ma Teatro, lo spazio diretto da Daria Veronese che tra qualche settimana spegne la sua prima candelina, si è da sempre connotato come luogo aperto a diverse arti. A dimostrazione di questo, il prossimo weekend si darà spazio alla musica classica e alla comicità.
Il sipario si apre sabato 3 giugno sul concerto di musica classica di Emiliano Gentili che, con un repertorio di chitarra classica, ci porterà attraverso le varie epoche che hanno reso importante questo strumento.
Laureato nel 2011 in chitarra classica al Conservatorio di Ferrara, sotto la guida di Stefano Cardi, Emiliano Gentili da anni tiene molti concerti e partecipa a diversi eventi e Festival internazionali.
Perfezionatosi con Paolo Pegoraro e Adriano Del Sal presso la ‘Segovia Guitar Academy’, ha seguito corsi di composizione e pianoforte con Piero Niro e al Conservatorio ‘Santa Cecilia’.
Ha partecipato a masterclass e corsi con Lorenzo Micheli, Matteo Mela, Frank Bungarten, Paul Galbraith e Michael R. Hampel, e coi liutisti Rolf Lislevand ed Evangelina Mascardi.
Si è esibito in vari festival e rassegne in Italia, Spagna e Svizzera tra cui ‘Festival Chitarristico Internazionale di Sanremo’, ‘Concerto per Chitarra e Orchestra’ di M. Castelnuovo-Tedesco, sotto la direzione di Michele Spotti, ‘Festival Internacional Andrés Segovia’, ‘Frammenti – Festival estivo dell’Accademia Filarmonica Romana’, ‘Fiuggi Guitar Festival’, ‘in Corde’, ‘Flatus’, ‘Ponti Sonori’, ‘Atlante Sonoro’, ‘MiXXer’.
Nel 2015 ha partecipato al programma ‘Diapason’ di Radio Vaticana e quest’anno avverrà il suo debutto discografico, con Map Classics.
Il 4 giugno è la volta della comicità di Francesco Arienzo con il suo monologo Disagistica Contemporanea, spettacolo comico fatto in piedi, attraverso il quale confessa tutta la sua inadeguatezza a una realtà che lo vorrebbe più estroverso e più sicuro si se stesso. Niente di più difficile per lui che sembra trovarsi a suo agio solo quando viene sopraffatto dalla paura, dall’ansia, dalle molteplici ossessioni e da varie, e spesso infondate, preoccupazioni.
Stati d’animo indispensabili per raccontare il suo rapporto con l’invidia, con le buone azioni e con quello che dovrebbe essere, secondo lui, il vero messaggio di Gesù. Napoletano, classe ’81, Francesco Arienzo intraprende il percorso teatrale portando in scena numerosi spettacoli, di cui oltre che attore è spesso autore e regista.
Gli anni più recenti della sua carriera sono contraddistinti dall’amore per la stand-up comedy e dalla voglia di sviluppare maggiormente l’universo comico. E sono proprio i suoi monologhi, in cui descrive il suo mondo è nei quali si diverte a ribaltare l’ovvio e a esaltare gli stati d’animo, anche quelli negativi, in modo cinico e delicato, ad essere stati premiati in diverse manifestazioni italiane dedicate alla comicità, e ad averlo portato sul palco di Italia’s Got Talent, conquistando il secondo posto.
3 giugno 2017 – Concerto di musica classica con Emiliano Gentili
4 giugno 2017 – Disagistica Contemporanea di e con Francesco Arienzo
Ar.Ma Teatro via Ruggero di Lauria 22 ore 21.00
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"