Categorie: Cronaca

Roma, armato di scacciacani rapina 4 negozi in un giorno

A mezzogiorno il malvivente aveva iniziato la sua giornata criminale, rapinando un supermercato in via Cerquetti. Più tardi, aveva proseguito tentando di rapinare un negozio di alimenti biologici di via Portuense e verso sera, cambiando abbigliamento e indossando un passamontagna, aveva rapinato una farmacia in via Pantaleo Giovanni.

Certo di poterla spuntare ha tentato di mettere a segno anche un ultimo colpo in un supermercato di via Giovanni Maria della Torre, ma questa volta gli è andata male.  “Uomo con accento romano, robusto, armato di pistola (una scacciacani) e con volto travisato da sciarpa e occhiali da sole, berretto da baseball, scappato a bordo di uno scooter”, questa la descrizione del rapinatore fatta da alcuni testimoni agli Agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. 

Durante le ricerche del malvivente, i poliziotti del Reparto Volanti hanno intercettato uno scooter con a bordo una persona che corrispondeva alla descrizione del criminale. Questo, alla vista della Polizia ha invertito repentinamente il senso di marcia costringendo gli agenti alla stessa manovra, ma, giunto ad un incrocio, costretto a frenare per il semaforo rosso, è caduto a terra.

Non si è però perso d’animo e, rialzatosi ha provato a fuggire a piedi ma,  dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato.  O.A. 49 anni queste le iniziali del rapinatore, ha tentato di dimenarsi colpendo con calci e pugni gli operatori ma, dopo una breve colluttazione, è stato arrestato. Dovrà rispondere di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.  Nel sottosella dello scooter i poliziotti hanno rinvenuto una busta con gli abiti utilizzati dall’uomo nelle prime due rapine.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uomini e Donne slitta ancora: niente da fare per il dating show | Annuncio Mediaset, purtroppo è ufficiale

Cresce l'attesa dei telespettatori per l'inizio della ventinovesima edizione di 'Uomini e Donne'. Un'attesa destinata…

8 ore fa

Francesca Giubelli e l’AI rispondono a Fedez e Tony Effe con una Hit contro il patriarcato

Un progetto che segna un cambio di paradigma: non è solo un esperimento tecnologico, ma…

9 ore fa

Cassino, la Polizia Stradale sventa una truffa del finto incidente ai danni di un’anziana

La vittima della truffa, una donna di 65 anni, era stata raggirata con il metodo…

10 ore fa

MagicLand presenta i Progetti Didattici 2025: Sicurezza e Ambiente nell’Open Day per le scuole

Con l’Open Day del 28 settembre, MagicLand si candida a diventare il punto di riferimento…

10 ore fa

Non smetto più di utilizzarla: grazie Eurospin, da quando l’ho presa mi ha svoltato le giornate | Per 29.99€ è l’acquisto della vita

Eurospin ha lanciato un’offertissima da non perdere a soli 29,99 €. Il pezzo sta andando…

11 ore fa

Fughe del pavimento, basta tribolare per pulirle: fai così e non si sporcano più | Risultato strabiliante

Conoscevi questo trucco per rendere le tue fughe belle pulite? Provalo subito e vedrai che…

13 ore fa