Categorie: Cronaca

Roma, arrestata “nonna ladra”: era specializzata in furti su auto

In poche settimane era diventata l’incubo del quartiere Magliana per la serie di furti su auto che aveva messo a segno. Ogni sera ripeteva la stessa scena: prendeva di mira una fila intera di auto parcheggiate e, in pochi minuti, armata di attrezzi da scasso, le apriva tutte, portando via ciò che era custodito all’interno. 

Ma ieri sera, i Carabinieri hanno messo fine alle gesta della ladra seriale, una 60enne, abitante di zona, senza occupazione e con precedenti. Acquisite le numerose segnalazioni di furto, i Carabinieri hanno concentrato i controlli nelle vie interne e quando, transitando in via della Magliana Nuova, hanno notato una sagoma all’interno di una vettura, sono prontamente intervenuti.

A nulla è valso il tentativo di eludere il controllo. I Carabinieri hanno sorpreso la signora distesa sui sedili anteriori dell’auto con la refurtiva e gli arnesi da scasso. I militari hanno anche accertato che tutta la fila di auto in sosta in quel momento era stata bersaglio della donna. In totale erano state aperte 6 auto, mediante forzatura della portiera. L’arrestata è stata portata in caserma e trattenuta in attesa del rito direttissimo. Dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato continuato. Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di collegare altri episodi analoghi alla “nonna ladra”.

FURTI D'AUTO: 5 PERSONE DENUNCIATE TRA SAN BASILIO E MAGLIANA La Polizia Stradale ha sequestrato numerosi documenti e carte di credito ma anche ingenti quantitativi di parti di auto rubate (07/03/2017)

ROMA, RAPINA IN VILLA ALLA MAGLIANA: ARRESTATO 32ENNE Alcuni mesi fa un uomo di origini campane si era introdotto in una villa minacciando una donna, che però lo aveva costretto a fuggire (17/09/2015)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

9 ore fa