Roma, arrestati due baby ladri di scooter a Primavalle

In manette un 13enne e un 15enne entrambi domiciliati al campo nomadi de “La Monachina”. Uno affidato alla madre, l’altro portato in centro accoglienza

Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato due minori, di 13 e 15 anni, domiciliati al campo nomadi “La Monachina”, per il furto di uno scooter, regolarmente parcheggiato in via Francesco Maria Torrigio, zona Primavalle. Transitando sulla via, i Carabinieri hanno notato i due giovanissimi complici forzare il bloccasterzo e il blocchetto accensione dello scooter, per poi metterlo in moto e allontanarsi a bordo.

Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a fermare i due baby ladri in una via adiacente. Il veicolo appena rubato è stato recuperato e riconsegnato al proprietario mentre gli arrestati, che dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso, sono stati portati in caserma.

Successivamente, il 13enne è stato affidato alla madre e il 15enne portato nel Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, entrambi a disposizione dell’Autorità competente. 

Lascia un commento