Roma, arrestati ladri al Tuscolano, Giardinetti e San Basilio

Bloccati dalla Polizia tre romani tra via Tuscolana e via Casamonte e uno straniero in zona San Basilio

Quattro ladri sono finiti in manette, tra la sera e la notte appena trascorse, ad opera della Polizia di Stato impegnata nei consueti  servizi di controllo del territorio. I primi due arresti sono stati effettuati dagli uomini del Reparto Volanti in via Tuscolana. Gli agenti, transitando nella via, hanno scorto due giovani intenti ad armeggiare intorno ad uno scooter ed hanno deciso di procedere al controllo. I due, alla vista dei poliziotti, hanno immediatamente cercato di dileguarsi ma sono stati immediatamente bloccati. Indosso uno dei due aveva cercato di nascondere  il blocchetto d’accensione dello scooter che era stato poco prima divelto. Identificati per M.A. e C.A., entrambi romani, di 30 e 22 anni, sono stati condotti presso il Commissariato di zona ed arrestati per tentato furto aggravato.

Un altro arresto è invece avvenuto in via Casamonte, al Casilino, dove un ladro, evidentemente poco accorto, si è introdotto all’interno di un’abitazione per rubare senza accorgersi della presenza di persone all’interno. Approfittando di una finestra lasciata aperta è riuscito ad entrare in casa ma è stato sorpreso dal proprietario che lo ha  bloccato ed ha chiamato la Polizia. In pochi minuti gli agenti del Commissariato Romanina e del Reparto Volanti sono giunti sul posto e lo hanno arrestato. R.F., romano di 47 anni, dovrà rispondere di furto in abitazione.

L’ultimo arresto nella zona di San Basilio, dove T.T., straniero di 29 anni, si era impossessato di un telefono cellulare prelevandolo dal collo di uno spedizioniere in attesa di essere recapitato. Anche lui, al termine degli accertamenti, effettuati utilizzando anche alcune immagini riprese da una telecamera a circuito chiuso, è stato arrestato.

 

 

Lascia un commento