Cronaca

Roma, arrestato 20enne, si sentiva il boss del quartiere: molotov e minacce

Un ragazzo di 20 anni è finito in manette per tentata estorsione e incendio doloso. E’ successo a Roma, nel quartiere San Lorenzo. Il ragazzo, secondo la ricostruzione dei carabinieri di Piazza Dante, si comportava già da tempo come se fosse il boss del quartiere e aveva un’indole cattiva e totalmente indifferente nei confronti degli altri. Per lui è scattata un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip, su proposta del Pubblico ministero. E’ finito agli arresti domiciliari fino al processo.

L’accaduto

Il ragazzo, era entrato in un locale in Via dei Latini, mostrava un atteggiamento minaccioso con frasi intimidatorie nei confronti dei due proprietari, chiedendo a più riprese soldi e consumazioni gratis. I proprietari avevano anche ricevuto offese di sfondo razziale: “Se volete rimanere in Italia dovete pagarmi. Non stai qui gratuitamente, mi devi pagare per restare“, continuava a ripetere il ragazzo.

E non bastava: oltre alle frasi intimidatorie usate aveva tirato una molotov all’ingresso del bar, danneggiando una finestra. Le fiamme non si erano tuttavia espanse in quanto la proprietaria aveva a portata di mano un estintore con cui riusciva a spegnere l’incendio. Tutti coloro che si trovavano nel locale erano comunque fuggiti a causa dell’aria divenuta irrespirabile.

Precedenti

Non era la prima volta, il ventenne era infatti solito turbare la serenità del locale. I proprietari hanno raccontato ai carabinieri, che il ragazzo entrava spesso con atteggiamenti minacciosi per estorcere soldi e consumazioni gratuite. Un giovane delinquente con la fedina penale già sporca.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa