Roma. Arrestato 63enne ricercato dalle autorità messicane per violenza sessuale
Lo scorso anno il 63enne messicano aveva costretto la vittima a subire una violenza sessuale all’interno del suo ufficio
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, del Commissariato Celio e del I Distretto Trevi-Campo Marzio ad arrestare presso un B&B in Piazza di Spagna un 63enne messicano. A seguito di un controllo sulle persone alloggiate, a carico dell’uomo è emersa una segnalazione di ricerca Interpol, per arresto ai fini estradizionali, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare, per il reato di violenza sessuale, emesso il 30 maggio scorso dalle Autorità messicane.
La violenza sessuale
Nello specifico, il 31 marzo dello scorso anno, il 63enne aveva costretto la vittima a subire una violenza sessuale all’interno del suo ufficio. La donna non aveva opposto resistenza per timore di ritorsioni dovute al fatto che l’uomo fosse il suo superiore gerarchico e che potesse farle perdere il lavoro.
I poliziotti giunti presso il B&B hanno eseguito una perquisizione locale rintracciando così l’uomo, che si era chiuso a chiave all’interno della stanza.
Dopo gli atti di rito l’uomo è stato associato presso il carcere romano di Regina Coeli a disposizione del Presidente della Corte d’Appello.