E’ stato finalmente arrestato, dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere, il borseggiatore seriale dei mezzi pubblici della Capitale.
Noto alle forze dell’ordine e arrestato già diverse volte dai Carabinieri, il cittadino romeno di 34 anni, detto “lo scorpione” grazie ad un tatuaggio sul collo raffigurante l’animale letale, avvicinava le sue vittime e, una volta individuato il portafogli, riusciva a sfilare i soldi lasciando in ordine tutto il resto.
Ultimamente lo scorpione era diventato imprendibile: oltre ad essere dotato di grande furbizia e agilità, era stato in passato uno degli allievi prediletti di “nonno Benito”, veterano borseggiatore romano e maestro delle mani di velluto. Lo scorpione ormai conosceva e riconosceva tutte le pattuglie antiborseggio dei Carabinieri. Ieri però gli è andata male.. I militari dell’Arma di Trastevere hanno impiegato una pattuglia mista: un esperto Carabiniere che lo ha riconosciuto sul bus 64, all’altezza di piazza Venezia, e un nuovo Carabiniere insospettabile che avvicinatosi al borseggiatore lo ha bloccato mentre stava sfilando il portafogli ad un ignaro turista.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…