Roma. Arrestato pedofilo: si fingeva insegnante di ginnastica
L’uomo aveva già scontato una pena a sette anni di reclusione per una condanna definitiva per i medesimi reati a danno di altri minori
Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile e del commissariato Casilino di Roma, nell'ambito di indagini coordinate dalla locale Procura, hanno eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di P.L., romano di 45 anni, accusato di violenza sessuale e corruzione di minorenne ai danni di due bambine di 9 e 5 anni nonchè di tentata violenza sessuale nei confronti di una 15enne.
L'uomo aveva già scontato una pena a sette anni di reclusione per una condanna definitiva inflitta nel 2008 per i medesimi reati commessi a danno di altri minori. Le modalità di approccio del P.L. sarebbero sempre le stesse: fingere, a seconda delle circostanze, di essere un fisioterapista o un insegnante di ginnastica artistica, carpire quindi la fiducia delle minori per poi abusarne.
In particolare, ha dimostrato di saper elaborare delle vere e proprie strategie per raggiungere i propri obiettivi, come nel caso della bambina di 9 anni, la quale è stata avvicinata mentre si trovava in compagnia di suo padre e della sorellina di 5 anni, con la scusa di essere un insegnante di ginnastica artistica che stava selezionando bambine per uno spettacolo che si sarebbe tenuto in occasione di una festa parrocchiale.
Con l'inganno, quindi, aveva invitato il padre delle minori presso una parrocchia e aveva condotto presso il teatro annesso alla suddetta struttura, le due bambine. Rimasto solo con la più grande portava a termine il proprio disegno criminoso. Sono in corso ulteriori indagini e approfondimenti.