Roma, arrestato piromane della Stazione Termini: pregiudicato ma riceveva sussidi e invalidità
Il piromane socialmente pericoloso percepiva il Reddito di Cittadinanza e una pensione di invalidità per un totale di 2000 euro al mese
Roma, arrestato un 43enne, piromane e socialmente pericoloso…che percepiva il reddito di cittadinanza e una pensione di invalidità per un totale di 2000 euro al mese.
Ma come trascorreva le sue giornate? Spendendo i sussidi in cocaina e seminando il panico tra le vie di Roma, soprattutto nella zona della Stazione Termini, dove alcuni giorni fa l’uomo, calabrese, ha dato alle fiamme una vettura parcheggiata a Piazza dei cinquecento. Come spiega la Repubblica, avrebbero potuto esserci conseguenze drammatiche in quanto si tratta di un’automobile alimentata a gas.
Il soggetto in questione aveva già a suo carico diverse accuse per altri reati. Come è possibile che continuasse a percepire il Reddito di cittadinanza?
La sera di Ferragosto un altro episodio di violenza, quando il 43enne ha bloccato una scala mobile della Stazione Termini urlando “voglio far esplodere tutto”, per poi dichiarare “volevo solo attirare l’attenzione”, come ha raccontato in seguito al giudice. L’indagato al momento è in carcere accusato di incendio doloso.