Categorie: Cronaca

Roma, arrestato rapinatore seriale di Rolex e Cartier

Nel pomeriggio di ieri personale della VI^ sezione Contrasto alla criminalità diffusa della Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività finalizzata alla repressione dei reati predatori ed in particolare di rapine di orologi di pregio consumate nella Capitale, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A. R., 47enne napoletano con numerosi precedenti per droga e rapina. L'uomo è ritenuto responsabile di quattro episodi di rapine aggravate di orologi di pregio in concorso con un complice, al momento non identificato, consumate a Roma nei mesi di dicembre 2014 e febbraio 2015.

In particolare gli operatori della sezione “Falchi”, che svolgono specifiche attività investigative volte ad identificare i malviventi di origine campana che periodicamente si recano a Roma per “colpire” i possessori di orologi di elevato valore, dopo aver svolto un’accurata indagine sia attraverso servizi in strada con pattuglie della Polizia di Stato a bordo di autovetture e moto, sia con il supporto di attività tecnica, hanno individuato un gruppo di rapinatori provenienti dai quartieri spagnoli di Napoli.

Le rapine contestate sono state consumate tutte con le medesime modalità, ovvero da due persone a bordo di scooter che, con accento marcatamente napoletano, aggredivano e minacciavano con una pistola le vittime, per poi rapinarle dei propri orologi di elevato valore commerciale quali Rolex, Cartier e Breil, stimati tra ai 5.000 e i 20.000 euro.

Al termine delle investigazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, è stato emesso un provvedimento restrittivo per quattro episodi di rapina, avvenuti nei quartieri romani Prati, Flaminio e Monteverde, notificato stamane ad A.R., rintracciato grazie alla collaborazione del personale della Squadra Mobile di Napoli presso la sua abitazione nei quartieri spagnoli. Sono tuttora in corso le indagini al fine di identificare i complici del 47enne ed individuare ulteriori episodi di rapine consumate a Roma dal gruppo criminale.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa