Categorie: Cronaca

Roma,assalta supermarket con una mannaia. Lo disarma uno straniero

La mattina del 26 settembre, un rapinatore armato di mannaia ha messo a segno un colpo ai danni di un supermercato di piazza delle Conifere, ma nel darsi alla fuga ha avuto un’amara sorpresa.

Il malvivente, infatti, è stato affrontato energicamente da un uomo, un cittadino straniero probabilmente extracomunitario, che è riuscito a bloccarlo prima dell’arrivo dei Carabinieri.

I militari della Stazione Roma Centocelle, a seguito della  segnalazione fatta al “112” dal responsabile del punto vendita, sono accorsi sul posto e hanno ammanettato il rapinatore – un romano di 37 anni, nullafacente, con diversi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale – recuperando la mannaia utilizzata per compiere la rapina.

Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al direttore del supermercato.

L’uomo che ha avuto il sangue freddo di affrontare il rapinatore con la mannaia, nel frattempo, si è allontanato senza lasciare tracce di se.

Le telecamere di sorveglianza dell’esercizio hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire le concitate fasi della rapina: dal momento in cui il rapinatore si è diretto alle casse con il volto coperto da passamontagna, occhiali e casco minacciando con la mannaia i dipendenti per farsi consegnare il denaro, fino a quando, all’uscita dall’esercizio, ha incrociato l’ ”eroe senza nome”, che lo ha affrontato.

Dopo un’iniziale scambio di parole tra i due, lo straniero ha seguito il 37enne, lo ha disarmato, lo ha seguito fino allo scooter con cui stava per darsi alla fuga e con una mossa lo ha fatto rovinare a terra.

Il rapinatore, a quel punto, è stato afferrato per il giubbotto, poi, col supporto di altre persone, è stato immobilizzato per poi allontanarsi qualche istante prima dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri.

Il 37enne è stato trattenuto in caserma, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa