Categorie: Politica

Roma, Atac. Meleo: Liberalizzazione sarebbe morte azienda

"Stupisce che Roberto Giachetti abbia cambiato idea in maniera così radicale sul futuro di Atac. In campagna elettorale aveva preso una posizione molto netta, sostenendo di volere un'azienda "pubblica, sana e forte" e invece oggi appoggia il referendum dei Radicali e si trova in piazza a raccogliere firme a favore della liberalizzazione del servizio che significherebbe la morte di Atac. Noi siamo coerenti e continuiamo il nostro percorso a favore del risanamento di Atac, perché crediamo che il servizio debba rimanere in mano ai cittadini, ai romani".

Lo dichiara l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Linda Meleo. "Sin dai primi giorni siamo al lavoro per risanare l'azienda e abbiamo iniziato un difficile percorso proprio per non incappare in dannose scorciatoie di cui oggi paghiamo le conseguenze, come le facili iniezioni di liquidità o le facili ripatrimonializzazioni.

E' troppo facile risolvere i problemi del trasporto pubblico locale semplicemente lavandosene le mani – sottolinea Meleo – Giachetti sa benissimo che oggi mettere a gara il Tpl significa svenderlo a un privato e sappiamo quali sono i pericoli sotto il profilo della qualità del servizio dell'omogeneità sul territorio.

Giachetti non ha un'idea precisa su quello che deve essere il trasporto pubblico a Roma, così come il suo partito non ha mai avuto un'idea di quello che è la mobilità nella Capitale, questo ce l'hanno dimostrato negli ultimi anni. E i cittadini lo hanno provato e ancora oggi ne pagano le conseguenze sulla loro pelle. Il Pd invece di correre in piazza dovrebbe prima schiarirsi le idee e guardare agli errori accumulati nel tempo".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

6 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa