Roma-Atalanta termina con la vittoria dei bergamaschi di misura. Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la squadra di José Morunho, che nel secondo tempo perde le staffe e viene espulso.
L’inizio di Roma-Atalanta è contraddistinto dagli infortuni: Mourinho ieri ha rinunciato a Karsdorp – che si dovrà operare al menisco del ginocchio sinistro – e all’ultimo secondo anche a Dybala, out nel riscaldamento per problemi muscolari. Al suo posto Matic e l’avanzamento di Pellegrini. Nemmeno Gasperini può ridere visto che al quinto Musso, dopo uno scontro violento con Demiral, accusa un trauma cranico e deve far posto a Sportiello.
Dopo una mezz’ora bloccata, arrivano i primi sussulti con tiri da fuori: nel giro di tre minuti Cristante la manda a lato, mentre dopo tre minuti Ibanez prende la porta ma senza impegnare severamente Sportiello. Anche l’Atalanta prova il tiro da fuori, ma a differenza dei giallorossi fa centro al primo tentativo. Holjund serve all’indietro Scalvini, la difesa non esce in tempo e dalla mezzaluna con l’interno collo la mette all’angolino destro.
La reazione giallorossa arriva e prima dell’intervallo arrivano 4 occasioni nel giro di pochi minuti. Zaniolo recupera palla su Demiral ma viene fermato all’ultimo. In ripartenza Abraham a tu per tu col portiere è incerto a si mangia il pareggio, poi l’inglese lancia Ibanez ma Sportiello chiude in uscita così come sullo stesso Abraham a centro area, servito da Spinazzola.
La ripresa inizia con l’inserimento di Muriel per la Dea, ma non succede molto fino al minuto 54. Lanciato in profondità Zaniolo contro Okoli, con diversi strattonamenti a vicenda, il giallorosso cade in area. Dopo un minuto di incertezza Chiffi non fischia nulla, Mourinho entra in campo, battibecca con Hatoboer e viene espulso.
La partita perde una sua logica e sale la tensione. L’Atalanta da calcio piazzato ha una colossale occasione ma Abraham salva sulla linea il raddoppio atalantino. Dentro Belotti per Matic e la Roma ci prova da tutte le zone del campo. Da corner Ibanez a lato, Pellegrini col piatto tira troppo centrale, Muriel dalla parte opposta non trova la porta, il capitano giallorosso due volte murato.
Dentro Shomurodov da una parte, Lookman dall’altra. L‘uzbeko ha due possibilità per il pareggio in pochi secondi: sia il colpo di testa da centro area che il rasoterra da fuori area sono entrambi a lato. Cinque minuti di recupero non bastano: con 21 tiri totale la Roma resta a secco e subisce la prima sconfitta interna stagionale, l’Atalanta vince e rimane in testa.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…