Cronaca

Roma, autista Atac gioca a “Gratta e vinci” mentre guida: sospeso dal lavoro e dalla paga

“Come avvenuto in casi precedenti di guida sregolata, anche l’autista bus ripreso mentre gratta un biglietto delle lotterie istantanee è stato individuato e sospeso dalla guida e dalla paga. ATAC procede nel percorso di rigore verso comportamenti non consoni con il servizio pubblico che è tenuta a garantire”. Così in una nota l’Ufficio Stampa di Atac. (Comunicati/Dire) 

L’episodio è accaduto la sera del 1° novembre mentre il mezzo pubblico della linea 3 percorreva viale Trastevere, erano circa le ore 21. Il conducente è stato ripreso durante la guida da un telefono mobile di un passeggero nei momenti in cui procedeva a grattare la patina del biglietto “Gratta e vinci” per scoprire la combinazione dei numeri nascosti sotto la stessa. Tra l’altro l’autobus in quel momento percorreva un tratto di carreggiata ridotta per via dei lavori in corso.

Distrarsi alla guida era doppiamente sconsigliato dal buon senso. L’ennesimo caso che ha riacceso le polemiche contro la categoria degli autisti, “spesso troppo distratti mentre svolgono l’importante servizio di trasporto pubblico”, commentano sui social media diversi cittadini romani che utilizzano i mezzi Atac per spostarsi in città.

L’ennesimo caso di un autista infedele dell’Atac, ancora una volta un conducente sorpreso nell’atto di commettere l’infedeltà da un utente del trasporto pubblico capitolino.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa