Cronaca

Roma, autista Atac guida con un occhio al traffico e l’altro alla partita della Lazio: sospeso dall’azienda

Ancora un episodio poco gratificante per l’Atac, l’azienda del trasporto pubblico locale capitolino. Dopo le polemiche per la vicenda dei passeggeri bloccati nella stazione metro di Cornelia, durante lo sciopero dei trasporti venerdì 16 settembre, e il caso dell’autista che si addormenta alla guida di un bus notturno, ecco venire alla luce un altro fatto spinoso che coinvolge un conducente dell’Atac.

Questa volta l’autista mentre conduceva l’autobus (linea urbana 881, collega via Paola/Corso Vittorio Emanuele II alla Pisana) avrebbe seguito la partita di calcio della Lazio contro il Midtjylland, valevole per l’Europa League. Un passeggero ha immortalato con alcune foto il dipendente Atac ripreso di spalle, con le mani sul volante, e sul finestrino è visibile un supporto per telefono cellulare attaccato direttamente alla superficie del vetro. Sul display del telefono si intravede l’ingresso in campo dei calciatori biancocelesti.

L’accadimento è riportato dal quotidiano “La Repubblica”. Nella settimana della Mobilità sostenibile l’azienda municipalizzata del trasporto di Roma Capitale si trova di nuovo a dover prendere provvedimenti punitivi nei confronti di un dipendente, ancora un autista sospeso dallo stipendio e dal ruolo.

I passeggeri testimoni dell’episodio, ascoltati dagli ispettori dell’Atac raccontano di “brusche frenate” in concomitanza con gli episodi più importanti della partita di calcio, persa dalla Lazio per 5-1. “Guidava e ogni tanto si faceva cascare l’occhio sul cellulare per seguire la partita. La foto l’abbiamo scattata all’altezza di via Gregorio VII”, hanno affermato i viaggiatori che si trovavano a bordo del bus.

L’indagine interna dell’azienda del trasporto pubblico locale si è conclusa, ora l’autista dovrà difendersi davanti alla commissione disciplinare della stessa azienda. Compito non facile, vista l’evidenza dei fatti.

I dirigenti dell’Atac sono quindi indaffarati a risolvere due imbarazzanti casi ravvicinati temporalmente: uno l’autista alla guida che segue la partita di calcio, l’altro il conducente che si addormenta mentre guida.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

5 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

8 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

10 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

13 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

14 ore fa