I sindacati difendono il macchinista della metro che ha trascinato per alcuni metri una donna mercoledì scorso."No alla gogna", dicono, "ha rispettato il protocollo". Il macchinista da ieri è indagato dalla Procura di Roma e Atac, che potrebbe averlo già sospeso dal servizio, e rischia il licenziamento, riporta l'Ansa. Sotto la lente di ingrandimento ci sono ora i sistemi di sicurezza della metro.
"Dalle immagini il macchinista rispetta il protocollo per la chiusura delle porte e la partenza del treno – spiega Claudia Porzi, Cgil –. Le porte si riaprono se c'è uno spessore consistente, non un manico di una borsa". E il segretario nazionale del Sul, Stefano Bottoni: "Ha rispettato il protocollo, ha azionato il suono che avverte i passeggeri della chiusura porte, e le ha chiuse.
In quell'attimo la signora è uscita rimanendo incastrata. Ma l'autista ha ricevuto il segnale che poteva partire e doveva controllare solo il semaforo. Se i treni fossero dotati di telecamere nella cabina guida forse sarebbe stato tutto diverso".
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"