Categorie: Cronaca

Roma, baby pusher fermato in bicicletta: 16enne nei guai

Girava per il Pigneto sulla sua bicicletta vendendo dosi di sostanze stupefacenti; 16 anni, il giovane è stato sorpreso e fermato dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore. Prosegue senza sosta il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato nel quartiere dove nelle ultime 24 ore sono stati 4 i pusher individuati.

Particolare attenzione e monitoraggio nel triangolo del Pigneto dove i poliziotti hanno bloccato questo giovanissimo a bordo della sua bici; sorpreso a cedere un involucro nell’area pedonale è stato perquisito e trovato in possesso di dosi di marijuana e 150 euro in contanti probabile provento dell’illegale attività. Nella siepe accanto – utilizzata come deposito temporaneo – gli agenti hanno poi trovato altre dosi, appositamente nascoste dal ragazzo. Al temine degli accertamenti il giovane pusher è stato segnalato al Tribunale per i minorenni, e successivamente riaffidato ai genitori.

E' stato inoltre bloccato uno scambio droga-denaro in via degli Ausoni all'Esquilino, dove gli agenti sono giunti seguendo un’indagine conclusa con l’arresto di 3 persone – R.G. e F.C.  romani e S.A. originario di Catanzaro – di età compresa tra i 23 e i 30 anni. Nella circostanza uno di loro era fermo in strada ad attendere gli altri 2 “colleghi” arrivati a bordo di autovettura; ad incontro avvenuto l’intervento dei poliziotti che li hanno fermati al temine di una colluttazione causata dalle loro resistenze e da un tentativo di fuga. Nell’episodio un agente del Commissariato Porta Maggiore è rimasto ferito riportando una lussazione ad una spalla.

Perquisiti, uno di loro – F.C. – era in possesso di 50 grammi di hashish e 400 euro in contanti, mentre nell’autovettura erano nascosti altri 30 grammi. In una delle loro abitazioni sono stati inoltre trovati e sequestrati 2 bilancini di precisione e tutto il materiale occorrente per il confezionamento della droga. Per tutti e tre è scattato l’ arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

7 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

9 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

10 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

10 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

11 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

12 ore fa