Categorie: Cronaca

Roma, bambini circondati dai topi a Villa Pamphilj

Dopo la vicenda del bimbo morso da un topo a Villa Gordiani si registra un nuovo caso di massiccia presenza di roditori all'interno di un parco capitolino, con alcuni bambini costretti, loro malgrado, a un incontro ravvicinato con i ratti. E' ancora una volta "Il Messaggero" a darne notizia. I fatti a VIlla Pamphili, dove un gruppo di boy scout di età compresa tra i 5 e i 7 anni erano seduti su un prato e ha visto comparire un gruppo di topi. Pare, addirittura, che uno di loro sia passati sui piedi di un'educatrice.

Stando alle testimonianze i roditori, per giunta, erano anche di dimensioni piuttosto considerevoli. Gli educatori hanno cercato di mantenere la calma e fare in modo che i bambini non si impaurissero. Secondo alcuni racconti dei residenti della zona il fenomeno è ormai noto da diverso tempo e interesserebbe diverse zone di Monteverde.

La vicenda è destinata a scatenare nuove polemiche politiche. Proprio pochi giorni fa, nella giornata del 21 aprile, l'assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari ha voluto tranquillizzare i cittadini, affermando che gli interventi di derattizzazione sono in atto e stigmatizzando le parole della consigliera regionale del Veneto del PD, Alessandra Moretti, la quale alla trasmissione di La7, Otto e Mezzo, aveva dichiarato che a Roma un bimbo era morto a causa di un morso di un topo.

Da parte sua, la Montanari ha corretto il tiro dopo aver sostenuto "di non aver mai visto un topo nella Capitale. La situazione è assolutamente gestita e la miglioreremo". Sono in molti ad augurarselo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

35 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa