Categorie: Cronaca

Roma, bambini circondati dai topi a Villa Pamphilj

Dopo la vicenda del bimbo morso da un topo a Villa Gordiani si registra un nuovo caso di massiccia presenza di roditori all'interno di un parco capitolino, con alcuni bambini costretti, loro malgrado, a un incontro ravvicinato con i ratti. E' ancora una volta "Il Messaggero" a darne notizia. I fatti a VIlla Pamphili, dove un gruppo di boy scout di età compresa tra i 5 e i 7 anni erano seduti su un prato e ha visto comparire un gruppo di topi. Pare, addirittura, che uno di loro sia passati sui piedi di un'educatrice.

Stando alle testimonianze i roditori, per giunta, erano anche di dimensioni piuttosto considerevoli. Gli educatori hanno cercato di mantenere la calma e fare in modo che i bambini non si impaurissero. Secondo alcuni racconti dei residenti della zona il fenomeno è ormai noto da diverso tempo e interesserebbe diverse zone di Monteverde.

La vicenda è destinata a scatenare nuove polemiche politiche. Proprio pochi giorni fa, nella giornata del 21 aprile, l'assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari ha voluto tranquillizzare i cittadini, affermando che gli interventi di derattizzazione sono in atto e stigmatizzando le parole della consigliera regionale del Veneto del PD, Alessandra Moretti, la quale alla trasmissione di La7, Otto e Mezzo, aveva dichiarato che a Roma un bimbo era morto a causa di un morso di un topo.

Da parte sua, la Montanari ha corretto il tiro dopo aver sostenuto "di non aver mai visto un topo nella Capitale. La situazione è assolutamente gestita e la miglioreremo". Sono in molti ad augurarselo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Non eravamo pronti noi”: Amadeus senza parole per l’atteggiamento dell’orchestra | Da Sanremo alla Corrida, il dettaglio è assurdo

È un momento difficile quello attraversato da Amadeus sul Canale Nove. Un altro problema all'orizzonte…

2 ore fa

Coratella in umido, guai a prepararla solo a Pasqua | Per la Vigilia di NATALE qui non sentono ragioni: va chiesto anche il bis

Se preparerai la coratella in umido così, nessuno potrà dirti di no al secondo "giro",…

4 ore fa

Truffa MIAO, ora non sanno più cosa inventarsi | In questa città il terrore colpisce tutti, anche cantanti e attori nel mirino

Attenzione a questa nuova truffa, soprattutto in questa città, le persone prese di mira sono…

7 ore fa

Fondi, prosegue il programma “Fondi 2030”: prossima conferenza sul tema della disabilità

In arrivo la dodicesima tappa del ciclo di incontri, in prossimità del 3 dicembre, Giornata…

8 ore fa

Viabilità, lavori di manutenzione per Fiumicino e Viterbo: servizio ferroviario modificato

Gli interventi sono stati definiti indispensabili per il potenziamento e la sicurezza delle infrastrutture. Fermo…

9 ore fa

Processo per duplice femminicidio di Cisterna di Latina: Sodano imputato a rischio

A poco più di nove mesi da quel tragico 13 febbraio, Christian Sodano affronterà la…

9 ore fa