I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato tre persone: due trafficanti romani di 28 e 25 anni, uno dei quali già con precedenti di droga, e una 16enne romana, studentessa, tutti accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio, impegnati in un servizio in abiti civili, i Carabinieri hanno assistito all’incontro tra i tre in via Mattia Battistini. I giovani sono giunti sul luogo con un pulmino adattato al trasporto disabili, in uso a uno dei due, mentre la minore era a bordo del suo ciclomotore.
Avvenuto lo scambio, i militari si sono avvicinati per un controllo accertando che il 28enne e il 25enne avevano appena incassato 1.500 euro in contanti dalla 16enne che, in cambio, aveva ricevuto due pacchi, confezionati con dei palloncini colorati per bambini, contenenti complessivi 1 kg di hashish.
Bloccati i malviventi, i Carabinieri hanno ispezionato i loro veicoli e successivamente perquisito le loro abitazioni: a casa del 25enne, in zona Torrevecchia, i Carabinieri hanno trovato 7.400 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite.
I due trafficanti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre l’acquirente minorenne, che aveva acquistato la droga per rivenderla in dosi a suoi coetanei è stata portata presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.
LEGGI ANCHE:
Roma, Traffico congestionato sul Grande Raccordo Anulare
Colleferro, revamping, breve excursus per individuare le responsabilità
Funerali di Pamela Mastropietro il 5 maggio a Roma
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…