"Tra gli investimenti di 155 milioni del bilancio 2015 abbiamo anche il rinnovo in due anni di tutte le luci di Roma con nuove lampadine al led". Ad annunciarlo è l'assessore al Bilancio di Roma Capitale, Silvia Scozzese, in occasione della presentazione del Bilancio previsionale 2015.
"Lo faremo – spiega Scozzese – con i fondi delle dismissioni della partecipazione non strategica Ato 2 ad Acea. Con le risorse ottenute finanzieremo l'illuminazione pubblica".
Per il resto, il Bilancio prevede 100 nuove spazzatrici, per un totale di circa 7 per ogni Municipio, corrispondenti al lavoro di 500 uomini. “Il 2015 sarà l'anno delle periferie, che io vorrei chiamare nuove centralità” ha spiegato Marino. Nel bilancio, quindi, è stata introdotta la somma di un milione di euro per ogni Municipio.
Novità anche per il Trasporto pubblico locale. Si prevede di potenziare l’ingresso della ferrovia da Roma Sud Est; sono terminati i lavori di ristrutturazione dei vecchi tunnel da parte delle ferrovie che consentiranno l’inaugurazione di una metro di superficie Ostiense-Vigna Clara. Come si apprende dal sito del Comune di Roma, inoltre, con l'apertura della stazione Lodi della metro C si vorrebbe far partire un nuovo tram tra piazza Lodi e Santa Croce in Gerusalemme.
Novità anche per la tassa di occupazione di suolo pubblico: è previsto un aumento della tariffa per icamion bar, portata a 30 euro al giorno per le strutture dentro il centro storico.
Il bilancio previsionale 2015 – si legge ancora sul sito del Comune di Roma – prevede una manovra da 3,8 miliardi di euro.
Lo sapevi che fare le pulizie in casa ha un vero e proprio effetto terapeutico?…
Una puntata di 'La volta buona' all'insegna della nostalgia quella andata in onda qualche giorno…
“Vedere il primo convoglio ultimato e gli operai al lavoro su altri due è stata…
L'appuntamento nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: in omaggio un manuale sull'informazione contro…
Una commissione ha premiato i venti miglior talenti del panorama nazionale: la premiazione a Lissone…
Con il Bonus Carta, si avrà la possibilità di risparmiare una bella cifra. Basta solo…