Bimbo ustionato dal padre, un orrore da non riuscire a crederci. È successo a Roma, nella zona di Tor Tre Teste. Un uomo di 41 anni, di origine marocchina, ha provocato ustioni di I e II grado sul figlioletto neonato, di sette mesi. L’uomo aveva litigato con la moglie e l’aveva picchiata, era in stato di alterazione dovuto all’alcol. Il padre dopo essersi accanito sulla moglie e sul figlio più piccolo, ustionandolo all’altezza dell’inguine, ha picchiato anche quello maggiore, di 4 anni.
I vicini hanno sentito le grida e spaventati hanno chiamato la polizia, e così con gli agenti del commissariato Prenestino, è sopraggiunta anche l’ambulanza. I sanitari del 118 hanno portato madre e bambini in ospedale. La donna ha 10 giorni di prognosi.
Il 41enne è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni gravi.
Il reato di lesioni gravi (quando la prognosi è superiore ai venti giorni) è punito con la reclusione superiore a tre anni. Per il codice penale chi maltratta una persona della famiglia, sottoposta alla sua cura, educazione e istruzione, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Questo dal punto di vista giuridico, perché alcuni traumi restano inguaribili e non emendabili.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…