Ieri, 27 febbraio, intorno alle 17:30 è stato ritrovato un bimbo abbandonato in un passeggino tra via Principe Amedeo e via Carlo Cattaneo. Il piccolo, di circa un anno, dormiva tranquillo, avvolto nelle coperte, mentre il traffico della vicina stazione Termini gli passava intorno. Dopo qualche minuto, passante dopo passante che notava il passeggino "incustodito", qualcuno ha chiamato le forze dell'ordine e così anche il 118, che si è sincerato delle condizioni di salute del bimbo.
Ascoltati testimoni, visionati i filmati delle telecamere, le forze dell'ordine hanno iniziato a cercare una donna con un giaccone nero e cappuccio sulla testa. Inoltre sembra che la donna tenesse un altro bimbo più grande per mano quando ha lasciato il neonato nella carrozzina. Il piccolo, nel frattempo è stato portato all'ospedale Bambino Gesù, dove sono stati attivati i servizi sociali. Il minore sembra essere in buone condizioni di salute.
La madre è stata rintracciata questa mattina a Bologna e arrestata. Si trovava su un treno diretto in Germania, a Monaco di Baviera.
Una storia di cui non conosciamo il passato né l'esito ma che sappiamo essere segnata da un grandissimo dolore.
Leggi anche:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …