29 persone arrestate, di cui 21 sottoposte alla misura cautelare della custodia in carcere e otto agli arresti domiciliari. E' questo il bilancio di un'operazione degli agenti della Direzione investigativa antimafia di Roma e della squadra mobile della questura della capitale, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli.
Tramite un comunicato la Procura di Napoli ha spiegato che i 29 sono "gravemente indiziati" di associazione di stampo camorristico, di truffa e di estorsione aggravata dal fine di agevolare l'organizzazione camorristica che fa capo alla famiglia degli Zazo. Sequestrati beni per un valore complessivo stimato in circa 400 milioni di euro.
Tra gli arrestati figura anche Mario Riccio, detto Mariano, considerato dagli investigatori il capo del clan "Amato-Pagano" e parente di Cesare Pagano, storico capo di Scampia. Latitante dal 2011, Riccio è stato bloccato dagli uomini della Squadra mobile di Napoli e del servizio centrale operativo della polizia.
Riccio, peraltro, faceva parte dell'elenco dei cento latitanti più pericolosi del ministero dell'Interno ed è ritenuto uno dei protagonisti della nuova faida di Scampia che vede contrapposti il gruppo della Vanella Grassi con un altro cartello della zona per il controllo delle piazze di spaccio
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…