Quattro persone arrestate ed una denunciata. Quattro sequestri di armi ed altrettanti di droga. E ancora: 353 individui e 276 mezzi sottoposti a verifica. Sette persone ed altrettanti locali perquisiti. Ed un altro individuo segnalato come consumatore di sostanze stupefacenti.
La prima risposta agli episodi di violenza avvenuti nei giorni scorsi nel territorio del Municipio X di Roma Capitale si è avuta questa mattina quando, seguendo le indicazioni del ministro dell'Interno, Marco Minniti, e in esecuzione delle decisioni assunte ieri durante la riunione tecnica di coordinamento tenuta in Prefettura, è scattato un blitz da parte di Polizia, Carabinieri e Gdf nelle zone del quartiere più legate al clan Spada.
I dettagli dell'operazione sono stati resi noti in serata. Il blitz è scattato alle 7 di stamane grazie all'utilizzo di un ingente dispiegamento di unità della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con la collaborazione di personale della Polizia Locale di Roma Capitale con l'obiettivo di contrastare efficacemente ogni situazione di illegalità, e non solo legata al famigerato clan.
Le attività di controllo hanno avuto di mira anche il contrasto all'abusivismo edilizio e alle occupazioni arbitrarie di immobili, permettendo il nuovo sequestro di un manufatto abusivo costruito nello spazio esterno di un condominio di proprietà dell'Ater, occupato senza titolo da alcuni soggetti e già sequestrato in precedenza.
Durante le operazioni sono stati sottoposti a controlli di polizia amministrativa 3 esercizi commerciali e sono state irrogate 3 sanzioni per violazioni del Codice della Strada. I risultati conseguiti quest'oggi costituiscono un primo rafforzamento di un'azione di contrasto all'illegalità che proseguirà incisivamente anche nei prossimi giorni.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …