Inquinamento alle stelle a Roma, complice l’assenza di pioggia e le alte temperature di questo inverno anomalo, i valori di Pm10, le cosiddette polveri sottili, hanno superato i limiti consentiti.
Per questo il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un‘ordinanza di limitazione al traffico per i veicoli più inquinanti valida per la giornata di oggi, mercoledì 4 gennaio.
Queste le fasce in cui alcune categorie di veicoli non potranno transitare all’interno della Fascia Verde: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 16 alle 19.
Dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 16 alle 19 di oggi, mercoledì 4 gennaio alcune categorie di veicoli non potranno entrare all’interno della nuova Fascia Verde. Non potranno circolare all’interno di essa tutti i mezzi alimentati a benzina Euro 3, quelli alimentati a gasolio Euro 4, i ciclomotori e i motoveicoli a 3 e 4 ruote a gasolio Euro 2.
Il primo cittadino Gualtieri ha disposto anche il divieto di utilizzo di riscaldamenti domestici a biomassa (qualora gli appartamenti dispongano di altre modalità di riscaldamento) per le giornate del 4 e 5 gennaio. Divieto assoluto anche di accendere fuochi all’esterno, come falò, barbecue e fuochi d’artificio. Negli uffici pubblici i termosifoni resteranno spenti nella giornata del 5 gennaio.
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…