Cronaca

Roma, bus a fuoco in piazza Pio XI, fiamme ed esplosioni spaventano i passeggeri

Ancora un bus a fuoco nella Capitale, l’ultimo di una lunga serie. L’ennesimo episodio di una serie battezzata dalla rete ‘flambus’ (bus flambè) che conta dall’inizio dell’anno almeno una ventina di casi.

Questa volta è toccato a un autobus della linea 881, che collega il centro storico, nei pressi del Vaticano, con il quartiere della Pisana. Il bus ha preso fuoco in piazza Pio XI, all’altezza del civico 76. Il mezzo è andato completamente distrutto.

Paura dei passeggeri: fiamme ed esplosioni

Testimoni raccontano che oltre alle fiamme si sono verificate anche alcune esplosioni, probabilmente causate dagli pneumatici.

“Per ragioni ancora da stabilire, intorno alle 12.30 si è sviluppato un incendio su un bus della linea 881 mentre percorreva piazza Pio XI. Non ci sono state conseguenze per le persone.

Atac “precisa”: vettura di oltre 15 anni

La vettura era in servizio da oltre 15 anni“, ha precisato, giustificandosi Atac, ma non ci sono più scusanti per quello che succede da anni ormai sulle vie di Roma, episodi che mettono a rischio l’incolumità degli utenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi e gli agenti del gruppo Aurelio della Polizia locale di Roma Capitale. I pompieri hanno provveduto a spegnere il fuoco divampato mentre gli agenti hanno aiutato l’autista della vettura a far scendere i passeggeri spaventati.

La vetustà dei mezzi e la mancanza di manutenzione caratterizzano la situazione del trasporto locale capitolino. Così a Roma gli autisti e i passeggeri rischiano letteralmente la vita ogni giorno.

(Red/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa