Cronaca

Roma, investiti due turisti sulle strisce pedonali da bus Atac: sono gravi

Sabato notte, a piazza Santa Maria Maggiore, a Roma, un autobus Atac della linea 075 ha travolto frontalmente due turisti stranieri, di 41 anni, provenienti dalla Repubblica Ceca. Gli investigatori stanno ancora ricostruendo la dinamica, e le ipotesi al vaglio sono diverse: dalla disattenzione del conducente, al malfunzionamento dei freni.

Bus Atac

Come riportato da Il Messaggero, gli agenti del I gruppo Trevi, coordinati dalla comandante Donatella Scafati, sono stati incaricati delle indagini. Dovranno verificare la velocità a cui andava il bus al momento dell’incidente, se i dispositivi dei freni sono entrati in funzione, e verificare gli orari di accesso alle chat e i tabulati telefonici. Per l’autista è stato richiesto l’esame tossicologico, mentre il mezzo e il cellulare sono stati sequestrati.

Due turisti investiti a Santa Maria Maggiore

Dopo i primi rilievi sull’asfalto e sulla segnaletica orizzontale, gli agenti hanno scoperto che l’impatto sarebbe avvenuto a ridosso dell’inizio dell’attraversamento pedonale. I due turisti, dunque, erano appena scesi dal marciapiede al momento dell’impatto. Durante un secondo sopralluogo, inoltre, gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza di alcuni locali della zona, per stabilire la posizione esatta dei due amici e la visuale al momento dell’incidente. Oggi verrà ascoltato il conducente, che rischia un’accusa per lesioni colpose.

Subito dopo l’impatto, uno dei turisti è stato sbalzato per diversi metri; l’altro è rimasto incastrato sotto il bus, con i vigili del fuoco che sono intervenuti per liberarlo. Uno è stato poi trasferito in codice rosso all’Umberto I, in cui è stato ricoverato in terapia intensiva; l’altro è stato invece trasportato al San Giovanni.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa