Roma, cadavere di un uomo al Parco dei Romanisti: identità sconosciuta
Era riverso su una panchina della piazza verde di Torre Spaccata e il 118 non ha potuto che constatare il decesso
Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto, nel pomeriggio del 22 settembre, disteso su una panchina nel parco dei Romanisti a Roma. Un passante ha chiamato il numero unico di emergenza e all’arrivo, gli agenti del commissariato Casilino, oltre ad accertare la veridicità della notizia, hanno trovato una siringa vicina al corpo esanime. Si è quindi fatta strada l’ipotesi di una morte per overdose. L’uomo non è stato ancora identificato.
Richiesto l’intervento ai soccorritori sul posto è intervenuto il personale del 118 che nulla ha potuto, se non accertare il decesso dell’uomo. In viale dei Romanisti sono quindi arrivate le volanti della questura, gli agenti del VI distretto di polizia e gli investigatori della polizia scientifica.
La piazza verde Parco dei Romanisti è il risultato del programma/concorso “Centopiazze” del 1994, i cui lavori di riqualificazione sono però iniziati oltre otto anni dopo, nel 2003. Si trova nel quartiere di Torre Spaccata ad est di Roma, nell’Agro Romano, a ridosso del Grande Raccordo Anulare, tra la via Casilina a sud e la via Prenestina a nord. Il quartiere comprende un’ampia zona periferica della città, ed è stato progettato come quartiere residenzial-popolare, in risposta al rilevante abusivismo.