Roma, caduta in casa da giorni rischia di morire: salvata
Una 89enne salvata dalla Polizia Locale di Roma Capitale dopo una segnalazione, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco e del 118
Era caduta da tre giorni in terra, nella sua casa di soli 6 mq, una signora di quasi 89 anni residente in una dependance senza cucina in via Tripoli. L'allerta è stata lanciata da una conoscente della malcapitata che, non sentendola più rispondere al telefono, ha attivato una pattuglia del II Gruppo Parioli della Polizia Locale per verificare cosa fosse accaduto. I caschi bianchi sono arrivati al settimo piano dello stabile e hanno chiesto ausilio sia ai Vigili del Fuoco, per poter accedere all'interno dell'abitazione, sia al personale sanitario per le cure del caso. A darne nota il Comando Generale della Polizia di Roma Capitale.
La donna, F.C., nata a Ferrara nel 1928 é stata trovata dolorante e soprattutto disidratata. Per questo é stata condotta d'urgenza al Policlinico Gemelli, dove é tutt'ora in cura. I medici hanno accertato la carenza di liquidi nel corpo, situazione, si legge nella nota, "che l'avrebbe condotta alla morte in poche ore, se non fossero intervenuti i soccorsi". Al momento son stati allertati anche i servizi sociali, per valutare una migliore situazione abitativa per l''anziana donna, la quale non ha parenti prossimi, se non una sorella ultra 90enne a Grosseto e un nipote alla lontana residente a Milano.