Roma, “Caffettiamo insieme” porta una tazzina e per te un pieno gratis
Il locale “Mangiamoci” in via di San Romano, a due passi dalla stazione Tiburtina, lancia una simpatica iniziativa
“Caffettiamo insieme”…porta la tazzina e per te un pieno gratis di caffè, Via di San Romano 14, ogni venerdì a partire dal 30 giugno.
Le città sono sempre più sole, i quartieri soffrono spesso della mancanza di servizi adeguati e a causa della crisi economica la gente evita di uscire e ritrovarsi.
Il locale “Mangiamoci” in via di San Romano, a due passi dalla stazione Tiburtina, lancia una simpatica iniziativa: ogni venerdì pomeriggio, dalle 16 al tramonto, per tutto il mese di luglio parte “Caffettiamo insieme”, un modo per incontrarsi e riscoprire le regole del buon vicinato.
Con lo slogan “Porta la tazzina e per te un pieno gratis di caffè” il titolare del bar del quartiere, Luciano Rinaudo, propone di ritrovare le vecchie abitudini di un tempo e scambiare quattro chiacchiere di fronte ad una tazzina fumante con la possibilità di allontanare così la noia e la solitudine.
“Offrire gratis il caffè – spiega l’esercente – non sarà un problema anzi lo facciamo con piacere per ripopolare il nostro quartiere e stimolare i residenti a creare momenti di condivisione ed interazione per sentirsi parte integrante della vita di una città, anche se grande e dispersiva come Roma”.
Per la partenza della singolare iniziativa durante la serata del 30 giugno dalle ore 20.30 prenderà vita anche un divertente cocomero party, per un tocco di colore e freschezza.
Federica Rinaudo