Categorie: Cronaca

Roma, Camorra e ‘ndrangheta nella Capitale. Diciannove arresti

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Roma e Napoli, circa duecento Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, con l’aiuto dei colleghi di Napoli, di elicotteri e di unità cinofile dell’Arma, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare per 19 persone : 16 in carcere e 3 agli arresti domiciliari.

L'ordinanza è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Gli arrestati, tra i quali c’è anche una donna e alcuni soggetti di origine albanese, sono stati accusati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti come “cocaina”, aggravata dall’uso delle armi e spaccio di droga. A due di essi viene contestato il reato di lesioni gravi, commesse con arma da fuoco e con modalità mafiose.

L’indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma ha consentito di documentare l’operatività di due distinte organizzazioni criminali, entrambe armate e dedite al narcotraffico, in stretta sinergia tra loro: una di tipo mafioso, a connotazione camorristica, capeggiata dai fratelli Salvatore e Genny Esposito e l’altra con a capo Vincenzo Polito, che  si avvaleva della collaborazione di esponenti delle cosche di ‘ndrangheta della provincia di Reggio Calabria, le famiglie Filippone e Gallico, presenti nella Capitale.

I due gruppi criminali operavano tra San Basilio e il Litorale Romano. Sono stati fatti in tutto 19 arresti e 44 perquisizioni tra Roma e Napoli.

Mafia, maxi arresto per dodici uomini di Messina Denaro

Mafia e camorra, tentacoli su Roma. Ieri Ostia, oggi Ladispoli

Roma, intervista Pirozzi: "In caso di elezioni non mi ricandiderei"

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa