Roma, Campidoglio, camera ardente per Paolo Villaggio

Alle 18:30 l’ultimo saluto a “Fantozzi”. “Questo è quello che avrebbe voluto papà: l’amore della gente” dice il figlio Pierfrancesco

Roma saluta Paolo Villaggio. La camera ardente è stata allestita in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, che è accessibile dalle 10 fino alle 16:30. Alle 18:30, invece, avrà luogo una commemorazione in ricordo del grande attore, scomparso lunedì all'età di 84 anni, presso il Teatro all'aperto “Ettore Scola” della Casa del cinema, a Villa Borghese. Alle 21:30, sempre alla Casa del cinema, ci sarà la proiezione del film “Fantozzi” di Luciano Salce (1976), preceduto da un contributo video di Paolo Villaggio. 

Ci sono centinaia di persone in fila fuori dalla sala della Protomoteca, cittadini di tutte le età hanno voluto portare il loro saluto all'attore genovese, romano d'adozione. “Questo è quello che papà avrebbe voluto: l'amore della gente. Eccolo. -Lo ha detto Pierfrancesco, il figlio di Paolo Villaggio. – Sarà seppellito a Genova vicino ai suoi genitori". Non poteva mancare, fuori la camera ardente, la “nuvola” del ragioniere Ugo Fantozzi, protagonista anche lei nella vita del celebre personaggio inventato dall'attore genovese: un gruppo di fan ne ha portata una con la scritta “Lassù non pioverà più”.

Lascia un commento