Politica

Roma, Campidoglio: magistrato Greco consigliere alla legalità nella giunta Gualtieri

Nel giorno del trentennale dell’avvio di Mani Pulite, Francesco Greco, ex procuratore di Milano e pubblico ministero del pool, assume l’incarico di consiglieri della legalità nella giunta Gualtieri.

Ringrazio Greco per aver accettato, è una delle massime autorità mondiali in materia”, ha sottolineato il sindaco Gualtieri.

Cercheremo di concentrare il lavoro sulla prevenzione della corruzione, la trasparenza delle procedure e il recupero dell’evasione“. Per questo motivo a Greco viene anche affidato l’incarico di coordinatore del gruppo di lavoro che si occupa in Campidoglio della candidatura della Capitale a sede dell’Autorità Europea Antiriciclaggio.

Lo stesso Greco ha sottolineato con entusiasmo di crede in un lavoro atto a rendere Roma una citta riqualificata, efficace e trasparente.

Esistono già dal 2012 dei sistemi di incentivi per controllare e segnalare l’accertamento ai tributi. Questo protocollo “può aiutare Roma a riappropriarsi di molte risorse”, afferma Gualtieri.

Con l’arrivo degli incentivi per il Giubileo del 2025 e il Pnrr aumenta anche l’attenzione. Infatti, sarà fondamentale “rendere trasparenti le procedure di assegnazione” per evitare di incentivare la corruzione e incentivare atti criminali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa