Nel giorno del trentennale dell’avvio di Mani Pulite, Francesco Greco, ex procuratore di Milano e pubblico ministero del pool, assume l’incarico di consiglieri della legalità nella giunta Gualtieri.
“Ringrazio Greco per aver accettato, è una delle massime autorità mondiali in materia”, ha sottolineato il sindaco Gualtieri.
“Cercheremo di concentrare il lavoro sulla prevenzione della corruzione, la trasparenza delle procedure e il recupero dell’evasione“. Per questo motivo a Greco viene anche affidato l’incarico di coordinatore del gruppo di lavoro che si occupa in Campidoglio della candidatura della Capitale a sede dell’Autorità Europea Antiriciclaggio.
Lo stesso Greco ha sottolineato con entusiasmo di crede in un lavoro atto a rendere Roma una citta riqualificata, efficace e trasparente.
Esistono già dal 2012 dei sistemi di incentivi per controllare e segnalare l’accertamento ai tributi. Questo protocollo “può aiutare Roma a riappropriarsi di molte risorse”, afferma Gualtieri.
Con l’arrivo degli incentivi per il Giubileo del 2025 e il Pnrr aumenta anche l’attenzione. Infatti, sarà fondamentale “rendere trasparenti le procedure di assegnazione” per evitare di incentivare la corruzione e incentivare atti criminali.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…