Prorogato al 6 luglio 2021 il termine per presentare le domande per la richiesta del contributo economico finalizzato all’acquisto dei generi di prima necessità. Buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari di base, articoli per la salute e cura della persona, merce per la pulizia della casa e prodotti per neonati.
Buoni acquisto destinati a persone o nuclei familiari che versano in situazioni di difficoltà, anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
La misura riguarda i nuclei familiari che non hanno già presentato la domanda presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con Roma Capitale entro il termine precedente, fissato al 15 giugno 2021.
Per accedere al contributo bisogna avere un ISEE ordinario o corrente (quello più favorevole) non superiore a 8mila euro, essere residenti a Roma e avere la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, o cittadinanza di Paesi terzi con permesso di soggiorno valido.
Il contributo varia da un minimo di 200 a un massimo di 600 euro in base ai componenti del nucleo familiare, ed è accreditato in un’unica soluzione su una carta elettronica prepagata (Postepay Card) che viene recapitata a casa. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda.
I buoni spesa saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Sul portale di Roma Capitale è disponibile l‘elenco dei CAf convenzionati con Roma Capitale.
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…