Roma, Campidoglio: sit-in d’incoraggiamento per la sindaca Raggi
Oggi pomeriggio, alcune decine di manifestanti hanno esposto striscioni e cantato cori per sostenere il Primo Cittadino
Un grosso striscione bianco con la scritta "Cambiamo tutto #coRaggio" sulla scala dell’Arce capitolina. Una coreografia a comporre le parole "Virginia" e "Sindaca". E poi palloncini rossi a forma di cuore, cartelli di ordinanza contro la stampa e pettorine bianche con la scritta "Virginia non sei sola" .Sono al momento alcune decine i sostenitori della sindaca Virginia Raggi arrivati in piazza del Campidoglio per il sit-in di incoraggiamento e vicinanza nei confronti della prima cittadina: "Ecco chi pilota la stampa italiana", recita uno striscione, mentre un cartello con la scritta "Informazione per la stampa" ricorda i "91 successi della Giunta Raggi".
“Fatela lavorare”, “Abbiamo avuto Pd e Pdl e che hanno fatto a parte mangiarsi tutti i soldi?”, gridano i sostenitori, intonando cori come “Avanti con Virginia” e “Virginia sindaco di Roma”. Una sola regola, dettata da Cristina Filippelli, organizzatrice dell’iniziativa: “Non si parla di stadio, non tocchiamo argomenti strumentali“. Che un manifestante però ignora: “Lo stadio fatelo a casa vostra”. Si chiama Germano e per lui “lo stadio è come le Olimpiadi, ci sono molte cose più importanti per questa città. È finita la storia delle Olimpiadi e ora si comincia con lo stadio. Le cose importanti non sono le Olimpiadi e lo stadio, Roma è sotto la corruzione più completa“. Immancabile l’attacco ai cronisti presenti: “Voi le rompete le scatole ogni due minuti perché siete sottomessi ai poteri".
Intorno alle 17, Virginia Raggi si e' affacciata dalla finestra della sala delle Bandiere del Campidoglio, dov'è in corso una riunione della Giunta capitolina, salutando gli attivisti in piazza per il sit-in a suo sostegno, nel frattempo arrivati a circa un centinaio, che l'hanno ricambiata con applausi e cori. "Non mollare, non mollare", hanno gridato i manifestanti alla sindaca.