Categorie: Politica

Roma, Campidoglio, Sit-in Rete Sindaci #NoDiscaricaInProvincia

Martedì 15 gennaio alle ore 14.30 la rete di sindaci e comitati #NoDiscaricaInProvincia incontrerà la stampa in Campidoglio dopo aver consegnato alla sindaca di Roma, Virginia Raggi la missiva in cui chiedono al Ministro Sergio Costa e al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti di redigere un piano rifiuti che scongiuri la presenza di discariche e altri impianti nei comuni limitrofi alla Capitale.

Saranno presenti, fra gli altri, il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, promotore dell'iniziativa, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, il sindaco di Latina, Damiano Coletta, i consiglieri municipali Andrea Bozzi X Municipio e Dario Nanni VI municipio. "Roma Capitale, al pari di tutti gli enti locali, si preoccupi di chiudere il ciclo dei rifiuti all'interno del raccordo anulare“, ha dichiarato Alessio Pascucci.

"Domani con la fascia tricolore ci presenteremo in Campidoglio per consegnare alla Raggi questo appello. Avremmo voluto farlo in Area Metropolitana, ma la sindaca non viene mai, a dimostrazione di quale sia la sua considerazione e il rispetto per i cittadini che vivono nell’hinterland della Capitale”, afferma l'ideatore dell'iniziativa. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

16 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

58 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa