Cane impiccato a un albero in un parco a Roma. Questa è stata l’agghiacciante scoperta fatta da un agente della Polizia Penitenziaria mentre passeggiava nel parco di via Lodigiani. Ha notato l’animale inerte, che ciondolava appeso a un albero, a circa sei metri di altezza dal suolo. Il cane era dunque già morto. Un uomo di 66 anni, della provincia di Oristano ma residente a Roma è autore dell’orribile gesto.
Il poliziotto gli ha infatti intimato di fermarsi, mostrando il cartellino ma l’uomo ha risposto che il cane era già morto e che bisognava “disfarsene”. Il poliziotto lo ha inseguito e lo ha visto salire a bordo di un’auto con all’interno due donne. Così, riuscito a prendere la targa, ha rintracciato l’uomo e lo ha denunciato per uccisione di animale, resistenza e minacce al pubblico ufficiale.
L’uomo ha motivato il gesto spiegando che l’animale, di otto anni, aveva morso alla padrona il giorno prima, e così hanno deciso di “disfarsene”. Chissà quali violenze può aver subito proprio da coloro che sono stati capaci di uccidere, e così brutalmente, un animale innocente.
Ricordiamo che quando si riscontrano problemi con un cane ci si può rivolgere a figure competenti, gli educatori cinofili. Anche nel caso di animali molto aggressivi.
Immagine di repertorio
La truffa dei contadini ha creato un enorme malcontento e si teme la rivolta di…
Se soffri di reflusso acido, ti conviene evitare queste tre bevande dannose. Peggiorano la situazione…
Testimonianza drammatica a La volta buona, il talk condotto da Caterina Balivo. Una celebre attrice…
L'apertura, promossa da Astrolabio, è temporanea: l'iniziativa per i senzatetto è prevista fino al 31…
La riqualificazione ridarà vita ad un'area sempre più degradata; sarà il simbolo della rinascita del…
Sembra un dipinto, vale assolutamente il viaggio: la Santorini del Lazio è la destinazione che…
Vedi i commenti
Senza parole... poi le chiamiamo bestie, ma in realtà le vere bestie sono queste "persone".
Persone di questo tipo hanno la fortuna che non incontrano me perchè, anche a costo di scontare una condanna penale, li prenderei e gli farei conoscere un paio di amici .... Horace Smith & Daniel Wesson .... calibro 357 magnum ....