Categorie: Cronaca

Roma, caos sulla Metro A: treni fermi tra Manzoni e Ottaviano

Inizia nel peggiore dei modi la settimana sul fronte dei trasporti capitolini. Alle 9.23 Luceverde Lazio comunica che sulla Metro A il servizio è sospeso tra le fermate tra Manzoni-Museo della Liberazione e Ottaviano-S.Pietro in entrambe le direzioni per inconveniente tecnico.  E' stato attivato un servizio bus sostitutivo da San Giovanni a Ottaviano, si segnalano forti rallentamenti nella tratta interessata dal guasto. Regolare, invece, il servizio tra Anagnina e Manzoni. Atac comunica che il guasto sarebbe dovuto al cedimento di un controsoffitto della volta della stazione Spagna, in direzione Battistini. I calcinacci avrebbero colpito un convoglio ma non si segnalano feriti. Il treno è stato comunque evacuato, i tecnici dell'Atac sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità.

Laconico il commento dell'assessore ai Trasporti, Stefano Esposito: "Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione. Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento. Ma questo già si sapeva. Apriremo comunque un'indagine". A Radio Cusano l'assessore ha rivelato di "trovarsi in incognito a Termini. Spero che la gente non mi riconosca altrimenti, giustamente, me menano…"

AGGIORNAMENTO ORE 11: persistono i problemi e i passeggeri, che stanno prendendo d'assalto i bus sostitutivi, sono arrabbiati ed esasperati. A causa del servizio metro sospeso, inoltre, viene segnalato traffico in tilt a Prati, in zona Colli Albani, sulla Tuscolana e a San Giovanni.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20: non è confortante l'annuncio dell'assessore Esposito: "Al momento sono in corso lavori per la sistemazione linea aerea. La metro A dovrebbe riaprire per le 15". In poche parole, i romani dovranno mettersi il cuore in pace: sulla metro A gran parte della giornata è compromessa".

AGGIORNAMENTO ORE 13.15: alcune agenzie di stampa hanno raccolto le testimonianze di alcune persone che hanno assistito in diretta al guasto: "A un certo punto ho sentito uno scoppio, un forte rumore poi la puzza di bruciato è diventata forte. Il treno si è fermato poco dopo e siamo scesi. Ho avuto paura, per un attimo ho pensato si trattasse di un attentato".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

10 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

12 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

13 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

15 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

18 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

19 ore fa