Nel fine settimana del 29 e 30 ottobre proseguono a Roma le aperture straordinarie nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica. Oltre ai tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, aderiscono all’Open Day del prossimo weekend i Municipi IV, VII e XV per un totale di oltre 500 richieste di CIE garantite.
Nella giornata di venerdì 28 ottobre, a partire dalle ore 9 e fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) sarà possibile prenotare il proprio appuntamento, sempre obbligatorio per fare richiesta della carta d’identità elettronica in occasione degli Open Day.
“Si conferma l’impegno dell’Amministrazione, dei Municipi e del personale anagrafico a migliorare il servizio legato alle carte d’identità elettroniche: oltre agli Open Day nei fine settimana proseguono, infatti, gli interventi anche sui canali ordinari per ridurre i tempi di attesa per il rilascio delle CIE” ha commentato Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora si tratti di rinnovo e non di prima emissione.
Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 29 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 29 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 – La Storta sarà aperta sabato 29 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 29 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 30 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30. (Com/Red/Dire)
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…