Il Comune di Roma annuncia un nuovo Open Day dedicato al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) nel fine settimana del 13 e 14 luglio. Questa iniziativa è volta a facilitare l’accesso ai servizi anagrafici per i cittadini, con aperture straordinarie sia negli uffici del Municipio III che nei nuovi punti di rilascio situati nel centro della città.
Gli Open Day consentiranno ai cittadini di ottenere la carta d’identità elettronica con tempi di attesa ridotti, grazie all’operatività straordinaria degli uffici anagrafici e degli ex Punti Informativi Turistici (PIT). Le aperture straordinarie riguardano:
Per richiedere la carta d’identità durante gli Open Day, è necessario prenotare un appuntamento. Le prenotazioni sono disponibili a partire da venerdì 12 luglio e si possono effettuare fino a esaurimento posti sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno: Agenda CIE.
Il giorno dell’appuntamento, i cittadini devono presentarsi muniti di:
Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, ha commentato: “Anche il prossimo weekend l’Amministrazione attiverà un nuovo Open Day per permettere alla cittadinanza di fare il documento elettronico, con uno o al massimo due giorni di attesa.
Previa prenotazione il giorno precedente, saranno infatti oltre 400 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Un sentito ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini coinvolti, che contemporaneamente lavorano al rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci.”
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito degli sforzi del Comune di Roma per migliorare l’accesso ai servizi pubblici e rispondere alle esigenze dei cittadini con maggiore efficienza e tempestività. L’Open Day rappresenta un’opportunità importante per chi ha necessità di rinnovare o ottenere la propria carta d’identità elettronica, riducendo i tempi di attesa e sfruttando le aperture straordinarie degli uffici anagrafici.
L’Open Day del 13 e 14 luglio è un passo concreto verso un servizio pubblico più accessibile e vicino alle esigenze dei cittadini. Grazie alla collaborazione tra diversi dipartimenti e uffici municipali, Roma dimostra ancora una volta il suo impegno nel migliorare la qualità dei servizi offerti alla comunità.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…