Cronaca

Roma. Carta identità elettronica, nuovi Open day con prenotazione in ex Pit del Centro

Sabato 30 e domenica 31 luglio è in programma un nuovo Open Day CIE, con l’apertura straordinaria dei tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

“Anche nell’ultimo weekend di luglio gli ex PIT resteranno aperti per accogliere le richieste di carte d’identità elettroniche, grazie al grande impegno assicurato dal personale degli uffici anagrafici e dalle competenti strutture centrali e municipali di Roma Capitale.

Aderisce al prossimo Open Day anche il Comune di Mentana che nella giornata di sabato 30 luglio dalle 15 alle 19 apre gli sportelli anagrafici di via III Novembre anche ai romani e alle romane per richiedere la CIE su prenotazione. Un sentito ringraziamento va al Vice Sindaco della Città Metropolitana e a tutti i Comuni che in questi mesi stanno collaborando con il Campidoglio attraverso l’iniziativa “Turismo dei Servizi”, dichiara Andrea Catarci assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle ore 9 di venerdì 29 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Open day Comune di Mentana (Rm)

Nel Comune di Mentana le prenotazioni si effettuano ai seguenti numeri: 0690969403 – 0690969428 e 0690969429. Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Giorni e orari apertura ex Pit Centro

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 30 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 31 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (Com/Enu/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Truffa dei CONTADINI, nemmeno più tra le terre agricole si sta tranquilli | Quello che sta succedendo qui è assurdo, cittadini in rivolta

La truffa dei contadini ha creato un enorme malcontento e si teme la rivolta di…

57 minuti fa

Reflusso acido, hai sempre bevuto queste 3 BEVANDE dannose | Ti rovini lo stomaco se non ti fermi subito, mettile via già da ora

Se soffri di reflusso acido, ti conviene evitare queste tre bevande dannose. Peggiorano la situazione…

3 ore fa

“Lo hanno ucciso”: cala il silenzio a La Volta Buona | La Balivo trattiene a fatica le lacrime, non ne sapeva nulla: tragedia familiare

Testimonianza drammatica a La volta buona, il talk condotto da Caterina Balivo. Una celebre attrice…

6 ore fa

Latina, aperto il dormitorio al Colosseo per affrontare l’emergenza freddo

L'apertura, promossa da Astrolabio, è temporanea: l'iniziativa per i senzatetto è prevista fino al 31…

7 ore fa

Frosinone, lavori per Piazza dello Scalo: sarà più moderna e funzionale

La riqualificazione ridarà vita ad un'area sempre più degradata; sarà il simbolo della rinascita del…

8 ore fa

La chiamano la SANTORINI del Lazio ed è la perla di Natale | Qui l’atmosfera è da fiaba, vale la pena andarci subito

Sembra un dipinto, vale assolutamente il viaggio: la Santorini del Lazio è la destinazione che…

9 ore fa