Categorie: Eventi

Roma, Casa del Jazz il concerto del quartetto di Gegè Munari

Alla Casa del Jazz, giovedì 21 dicembre, il concerto del quartetto di Gegè Munari. Gegé Munari, leggenda vivente del jazz italiano, che vanta numerose partecipazioni a festival nazionali e internazionali e produzioni televisive, presenta un nuovo progetto coinvolgente, vibrante, ricco e fascinoso spaziando dal Bebop, all’Hard Bop, con standard rivisitati e riarrangiati in chiave moderna.

Ad accompagnarlo in questo viaggio ci saranno Ettore Carucci al pianoforte, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Francesco Lento alla tromba. Gegè Munari ha collaborato con l’orchestra della Radio Televisione Italiana partecipando a numerosi spettacoli e produzioni televisive, accompagnando artisti internazionali quali: Liza Minelli, Mirelle Martieu, Jerry Lewis e altri. Ha svolto un’intensa attività come sideman incidendo anche musiche da film sotto la direzione dei maestri Ennio Morricone, Bruno Acanfora, Pino Calvi, Ritz Ortolani, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Gianni Ferrio e altri. La sua carriera è insignita di numerosi premi e riconoscimenti.

Ha partecipato a numerosi Festival nazionali e internazionali suonando con i maggiori musicisti di jazz e non, tra i quali: Enrico Rava, Franco D’Andrea, Gianni Foccià, Nunzio Rotondo, Gato Barbieri, Lionel Hampton, Jon Hendrieks, nel trio di Lee Konitz e nel quartetto di Annie Ross, Albert Nicholas, Side Hampton, George Coleman, Kay Winding, Ceder Walton, Steve Lacy, Jon Faddis, Hal Grey, Marcello Rosa, Martial Solal, Lee Konitz, Joe Newman, Cicci Santucci, Enzo Scoppa, Walter Bishop trio, Side Hampton, George Coleman, Kay Winding, Ceder Walton, Steve Lacy, Jon Faddis, Hal Grey e molti altri.

Munari ha segnato l’evoluzione dello swing italiano, mettendo il suo talento e la personalità al servizio di un modo di intendere il jazz, nel rispetto della tradizione e con il tocco magico di un vero e proprio fantasista.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uomini e Donne slitta ancora: niente da fare per il dating show | Annuncio Mediaset, purtroppo è ufficiale

Cresce l'attesa dei telespettatori per l'inizio della ventinovesima edizione di 'Uomini e Donne'. Un'attesa destinata…

3 ore fa

Francesca Giubelli e l’AI rispondono a Fedez e Tony Effe con una Hit contro il patriarcato

Un progetto che segna un cambio di paradigma: non è solo un esperimento tecnologico, ma…

4 ore fa

Cassino, la Polizia Stradale sventa una truffa del finto incidente ai danni di un’anziana

La vittima della truffa, una donna di 65 anni, era stata raggirata con il metodo…

5 ore fa

MagicLand presenta i Progetti Didattici 2025: Sicurezza e Ambiente nell’Open Day per le scuole

Con l’Open Day del 28 settembre, MagicLand si candida a diventare il punto di riferimento…

5 ore fa

Non smetto più di utilizzarla: grazie Eurospin, da quando l’ho presa mi ha svoltato le giornate | Per 29.99€ è l’acquisto della vita

Eurospin ha lanciato un’offertissima da non perdere a soli 29,99 €. Il pezzo sta andando…

6 ore fa

Fughe del pavimento, basta tribolare per pulirle: fai così e non si sporcano più | Risultato strabiliante

Conoscevi questo trucco per rendere le tue fughe belle pulite? Provalo subito e vedrai che…

8 ore fa