Roma, Casa del Jazz la cantante australiana Sarah Mckenzie in concerto

La cantante, pianista e compositrice di 28 anni, nata a Melbourne, Australia, fa squadra con il grande Brian Bacchus

I concerti nel parco, estate 2017 Roma, alla Casa del Jazz giovedì 27 luglio ore 21,15, dall’Australia la nuova stella del vocal Jazz Sarah McKenzie pianoforte e voce, Hugo Lippi chitarra, Pierre Boussaguet contrabbasso, Marco Valeri batteria.

“Sarah McKenzie è un prodigio musicale. Canta con quel tipo di fraseggio che solo un vero jazzista può farsi venire in mente, mentre il suo ritmo al pianoforte fa venire voglia alle persone di suonare il jazz.” James Morrison

Giovedì 27 luglio WHEN IN ROME, in Prima a Roma la presentazione del nuovo album di SARAH MCKENZIE, la cantante australiana, nuova stella del vocal jazz. Dopo aver incantato i jazzofili di tutto il mondo con il suo album d’esordio del 2015 per la Impulse! Records, We Could Be Lovers, Sarah McKenzie torna con il sensazionale seguito, Paris in the Rain.

La cantante, pianista e compositrice di 28 anni, nata a Melbourne, Australia, fa squadra con il grande Brian Bacchus, che ha prodotto i classici di star del calibro di Norah Jones, Lizz Wright e Gregory Porter, per consegnarci un programma avvincente di classici jazz e brani inediti, tutti pervasi di un’incredibile musicalità ed eleganza.

Sarah McKenzie si è trasferita a Parigi lo scorso anno, dopo essersi diplomata al Berklee College of Music di Boston. In generale, il tema centrale dell’album è il viaggio di Sarah McKenzie dall’Australia all’America e poi i suoi viaggi attraverso l’Europa come artista.

E così per il tempo passato in Portogallo reinterpreta “Triste” di Antonio Carlos Jobim mentre “Tea for Two” di Vincent Youmans e Irving Caesar è il suo omaggio a Londra. La tematica del diario di viaggio risuona al massimo nel brano di chiusura “Road Chops”, un inedito vivace che evoca quel senso di vertigine che si prova ad esplorare il mondo, nella cui parte strumentale risalta la padronanza della McKenzie al pianoforte.

In particolare la canzone di Cy Coleman e Carolyn Leigh “When in Rome,” che dà il titolo al concerto di stasera, è stata scritta in occasione di un viaggio in Italia.

Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55 Roma

Relazioni con la stampa: Marina Nocilla Maurizio Quattrini

Lascia un commento