Roma, Casa del Jazz Peter Erskine Is Dr. Um con il suo trio

In qualità di leader scrive splendide pagine musicali, le sue collaborazioni si susseguono nel corso degli anni nutrite da altrettanti nomi fondamentali del panorama musicale

Martedì 1 agosto, alla Casa del Jazz per Summertime 2017, PETER ERSKINE is Dr. Um, con il suo apprezzato trio: John Beasley pianoforte, Bob Sheppard sax, Benjamin Shepherd basso. Un’autentica icona del jazz mondiale, uno dei protagonisti della storia della musica moderna, uno dei batteristi più completi.

In qualità di leader scrive splendide pagine musicali, le sue collaborazioni si susseguono nel corso degli anni nutrite da altrettanti nomi fondamentali del panorama musicale.

Dr. Um è il titolo del suo più recente cd uscito per la Fuzzy Music, acclamato dalla critica mondiale, in cui Erskine esplora le sonorità R&B e Fusion che lo hanno visto protagonista assoluto degli anni '80. Peter Erskine in Dr. Um si riavvicina alla musica dei Weather Report, riprendendo a suonare con quello stile elettrico che lo ha reso così famoso, lasciando da parte il suo approccio less-is-more, che ha decisamente caratterizzato la seconda parte della sua carriera.

Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale. È con i Weather Report che il suo mito ha inizio: insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della “Fusion Band” per eccellenza, con cui vince anche un Grammy Award per l’album live “8.30”.

Membro anche degli Steps Ahead, in qualità di leader scrive splendide pagine musicali anche con il suo apprezzato trio acustico europeo assieme a John Taylor e Palle Danielsson.

Casa del Jazz viale di Porta Ardeatina, 55

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini

Lascia un commento