Roma, Casa del Jazz “William Lenihan & Marc Copland Quartet”
Lenihan e Copland hanno sviluppato individualmente idiomi armonici, come altri musicisti di jazz prima di loro, dalle invenzioni di Stravinsky, Bartok e Webern
Giovedì 6 luglio ore 21,00, alla Casa del Jazz per Summertime 2017, WILLIAM LENIHAN & MARC COPLAND QUARTET con Marc Copland, pianoforte, William Lenihan, chitarra, Francesco Puglisi, contrabbasso e Lucrezio de Seta, batteria.
Una band che attraversa le lunghe strade del jazz e delle diverse musiche con suoni e idiomi che derivano da New York, St. Louis a Berlino. Il linguaggio e lo stile esibiti nella musica originale della band sono alla base del jazz moderno, ma si sente anche l'influenza del modernismo europeo, musicale e pittorico.
Lenihan e Copland hanno sviluppato individualmente idiomi armonici, come altri musicisti di jazz prima di loro, dalle invenzioni di Stravinsky, Bartok e Webern, ma le profondità del jazz sono i loro veri punti di partenza.
Nel rivedere uno standard jazz in una nuova luce, reinterpretare la canzone popolare americana o spingere ai limiti un pezzo originale, questo gruppo apre un nuovo canale dove la musica è nello stesso tempo originale nel suono e nell'intenzione. Lenihan, Copland, de Seta e Puglisi proporranno un concerto da non perdere.
Casa del Jazz viale di Porta Ardeatina, 55
Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini