Categorie: Cronaca

Roma, Casilino: donna borseggiata su un bus insegue il rapinatore

È stata borseggiata mentre era a bordo di un autobus di linea che collega il centro della città con la zona del Casilino, il 105. L’ arrestato, un cittadino romeno di 36 anni, dopo essere salito sul mezzo pubblico, ha approfittato della calca che generalmente si forma nelle ore di punta, si è avvicinato alla sua vittima e le ha sfilato il portafogli dalla borsa. Poi, ha atteso che la vettura arrestasse la marcia alla fermata ed è sceso. Proprio in quel momento però, la donna si è accorta dell’ammanco ed ha tentato di fermare il ladro che, per tutta risposta, le ha dato una energica spinta ed è fuggito. Mentre correva per raggiungere il ladro, ha chiamato la Polizia di Stato.

L'uomo, giunto all’altezza di una aiuola, si è liberato del portafogli e ha continuato a fuggire, sempre inseguito dalla vittima che ha anche provato a bloccarlo. Il 36enne, però, per tutta risposta ha nuovamente aggredito la donna  e l’ha fatta cadere a terra. In quel preciso istante, sul posto sono giunti gli equipaggi del Reparto Volanti e del Commissariato Tuscolano, che hanno fermato lo straniero prima che potesse dileguarsi.

Identificato per G.P., l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Tuscolano dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Recuperato il portafogli, la vittima è rientrata in possesso dei documenti e degli effetti personali in esso contenuti ma non dei soldi, 150 euro circa, che il 36enne potrebbe aver affidato ad un complice prima di darsi alla fuga.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa